Enel Brindisi promossa in Serie A1 Basket: esplode la festa

Andare in basso

Enel Brindisi promossa in Serie A1 Basket: esplode la festa

Messaggio  TifoAndria il Dom Apr 18, 2010 9:38 am

A Brindisi alle 22:30 esplode la passione: Enel Brindisi in Serie A1

Il sogno lungo ventinove anni si è finalmente (e magicamente) trasformato in realtà. L’Enel Brindisi è in serie A e da ieri un’intera città è in festa. La gioia è scoppiata poco prima delle 22 e 30 quando si è concluso l’anticipo Veroli- Sassari con la vittoria dei primi che ha decretato la matematica promozione di Brindisi nel massimo campionato di basket. Neppure un minuto dopo il suono della sirena, sulle strade è iniziato il carosello di auto, guidate da una Golf, dal cui finestrino spuntava una grande «A» luminosa. Anche il parroco della chiesa della Pietà ha voluto partecipare alla grande festa, facendo suonare a lungo le campane.

L’interminabile carovana - come ormai avviene per consolidata abitudine - è confluita verso piazza Cairoli dove i sostenitori biancazzurri hanno dato sfogo ad un’irrefrenabile gioia, venendo ripagati (con gli interessi) per i tanti anni bui trascorsi nelle serie minori. Abbracci e lacrime si sono sprecati tra i tifosi festanti. Bandiere e sciarpe sono state sventolate sino a tarda sera, dando inizio ad una festa che si preannuncia ancora al principio. Malgrado il traguardo già raggiunto, infatti, saranno ugualmente più di mille i brindisini che oggi invaderanno Scafati per festeggiare accanto agli artefici di questo sogno, soprattutto affianco a coach Giovanni Perdichizzi, oggi come non mai il vero uomo della Provvidenza. Quello di ieri sera, insomma, è stato solo l’antipasto di una festa che durerà a lungo, quanto meno sino alla fine del campionato: ci sarà da festeggiare anche la gara casalinga con il Latina del 25 e quella successiva di Pavia, dove i tifosi - lo hanno già assicurato - non mancheranno all’appuntamento. Tifosi che - senza togliere nulla a nessuno - meritano più di chiunque altro questo traguardo e che, certamente, il prossimo anno si faranno conoscere ed apprezzare anche nelle «piazze» più famose del panorama cestistico nazionale. Dove, quanto a passione, avranno poco da invidiare a tutti.

(Fonte: http://www.tifoandria.ittifoandria.forumattivo.comlagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_sport_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2701&IDNotizia=327981)

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
avatar
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 35
Località : Andria

Visualizza il profilo dell'utente http://www.tifoandria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Enel Brindisi promossa in Serie A1 Basket: esplode la festa

Messaggio  TifoAndria il Dom Apr 18, 2010 9:47 am

Grande traguardo per il Brindisi, che aiutata da un grande sponsor (ENEL), è riuscita a centrare con 3 giornate d'anticipo la promozione nella massima serie nazionale del campionato di basket. Il prossimo anno sarà attesa da sfide emozionanti contro Montepaschi Siena, Armani Jeans Milano, Lottomatica Roma e altre squadre di rilievo. Non sarà facile, ma comunque si tratta pur sempre di serie A nel secondo sport di squadra nazionale (al primo posto c'è ovviamente il calcio).

Ora ci sono già problemi per la questione Palasport: a Brindisi non hanno un Palasport idoneo alla serie A. Morale della favola: il prossimo anno giocheranno a Taranto oppure a Bari, con il sindaco Emiliano che ha dato la sua disponibilità, con la promessa di mettere a disposizione pullman gratuiti per i tifosi del Brindisi.

A Brindisi, dopo anni di delusioni nel calcio, anno ben pensato di investire sul Basket, riuscendo a centrare l'obiettivo della massima serie in pochi anni. Ad Andria tutto ciò non si è riuscito ad ottenere con la Manzoni Sport nella pallavolo, visto che a causa della mancanza di pubblico e di investimenti da parte di imprenditori locali, si è assistito al ritorno in serie C dopo un solo anno nel professionismo.

Brindisi ormai ha più spettatori nel Basket che nel calcio: oggi più di mille brindisini a Scafati, la prossima settimana altrettanti a Pavia. Nonostante la rivalità sportiva con Brindisi, da parte mia va fatto un grande plauso per quanto sono riusciti a fare nel Basket.

Complimenti.

_________________
Amministratore del forum TifoAndria
avatar
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 35
Località : Andria

Visualizza il profilo dell'utente http://www.tifoandria.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum